Domanda di inclusione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

da presentare entro il 31/10/2024

Data :

30 settembre 2024

Domanda di inclusione nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
Municipium

Descrizione

Durante il mese di ottobre è possibile presentare o inviare la richiesta di inclusione nell'Albo delle persone idonee ad essere nominate Presidente di Seggio Elettorale.
Il Presidente di seggio è colui che sovrintende alle operazioni elettorali del seggio al quale è assegnato. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere designati in qualità di Presidenti in occasione delle consultazioni popolari.

Per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale occorre possedere i seguenti requisiti: 
essere iscritti nelle liste elettorali di questo Comune
essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L'iscrizione all'Albo è permanente e si decade solo al compimento del settantesimo anno di età o al decadere dei requisiti.
L'ufficio elettorale provvede a registrare ogni variazione riguardante i dati anagrafici dei cittadini iscritti all'Albo.

31/10/2023  - Termine presentazione domanda (si allega il modulo)

Municipium

Allegati

Manifesto Albo Presidenti
Domanda Albo Presidenti
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 07:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot